Ospedale, interventi per due milioni di euro. Riqualificato il padiglione storico

Nel 2020 saranno realizzati interventi strutturali all’ospedale di Pescia per quasi 2 milioni di euro. A febbraio saranno avviati i lavori per la ristrutturazione, del valore di 500mila euro, del padiglione monumentale storico, accanto all’ingresso dell’ospedale, a cui seguirà presumibilmente nell’autunno 2020 l’investimento più incisivo per un costo complessivo di 1,350 milioni di euro che riguarderà l’intero edificio con una serie di sistemazioni strutturali. Due interventi importanti che renderanno ancora più efficiente l’ospedale di Pescia che è presidio essenziale per il territorio della Valdinievole.

Sempre nel 2020 inizierà anche la progettazione degli ambulatori pediatrici e dei 2 letti pediatrici in Osservazione Breve Intensiva (OBI) a cui seguirà in tempi brevi la gara e l’avvio dei lavori.

Questi lavori si aggiungono alla prevista realizzazione di nuovi ambulatori del Centro Donna in via Fiorentina che saranno inaugurati a breve e i cui lavori hanno avuto un costo di 250mila euro.