Illuminazione e nuovo arredo urbano nel bando regionale

“Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente”. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro Commerciale Naturale locale all’Amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio.

I tempi stringono, però, entro il prossimo 10 maggio Per poter aderire al bando deve essere presentato un progetto di interventi, coperti fino all’ 80% da contributi regionali, da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 euro. Fra i principali scopi c’è infatti quello di rendere più sicuro il territorio andando a illuminare tutte quelle zone “buie” che rischiano di essere più soggette ad azioni di microcriminalità e, di conseguenza, meno frequentate. E non solo: valorizzare gli arredi della città equivale ad una maggior apertura alla sua frequentazione che porterebbe un decisivo sostegno alle attività dell’area.

“Riteniamo che gli interventi inquadrati siano prioritari e necessari per il nostro centro urbano, particolare quelli riguardanti l’illuminazione – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia e del Centro Commerciale Naturale.