Pane e Olio. Convegno e giochi sulla merenda sana, al Parco di Pinocchio

Pane e Olio! Le merende di Pinocchio” è l’appuntamento in programma sabato 23 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00, al Parco di Pinocchio di Collodi.

Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, e Paolo Pasquali, proprietario di Villa Campestri (Mugello), presenteranno l’Oleoteca di Pinocchio nell’incontro dedicato alla corretta alimentazione. A parlarne saranno Paolo Pasquali (nella foto di copertina), che da anni promuove la cultura dell’extravergine d’oliva di altissima qualità; il professor Stefano Benedettelli, genetista di agraria dell’Università di Firenze e specialista in grani duri e teneri; il professor Francesco Sofi, docente di scienze dell’alimentazione.

L’incontro Pane e Olio! Le merende di Pinocchio è organizzato dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e da Villa Campestri – Olive Oil Resort.

Il progetto Oleoteca di Pinocchio nasce per promuovere e, quindi recuperare, una sana alimentazione soprattutto per i bambini – spiega Pier Francesco Bernacchi – Come Fondazione Collodi siamo da sempre in prima linea in sostegno di progetti culturali rivolti all’infanzia attraverso Pinocchio“.