Fantasia, tradizione e storia. Artisti, avanti, c’è da disegnare il Palio

Non è mai troppo presto per parlare di palio degli Arcieri. La Lega dei Rioni, in vista del 42esimo Palio degli arcieri, ha pensato di bandire il concorso per bozzetti finalizzato alla realizzazione del “cencio” che si contenderanno Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria il prossimo 1 settembre.

Ogni candidato può presentare un solo progetto ed utilizzare un soggetto o una tipologia espressiva rimandante al medioevo o al rinascimento. Il tema da illustrare dovrà in ogni caso ricreare immagini, suggestioni e storici avvenuti sul nostro territorio, attinenti al periodo storico della manifestazione. Il bozzetto deve avere un orientamento verticale e misurare 35 centimetri per 52,5 e assicurare la conservazione nel tempo della brillantezza dei colori. E’ obbligatorio che all’interno del disegno trovino spazio gli stemmi dei quattro Rioni pesciatini. Deve esse corredato da un breve scheda descrittiva dell’opera a dalla biografia dell’artista.

I bozzetti dovranno pervenire entro e non oltre il 25 Aprile p.v.
IMPORTANTE i partecipanti interessati a visionare l’albo storico dei lavori realizzati in precedenza, potranno farlo presso la sede della Lega dei Rioni, previa prenotazione ai seguenti contatti:  cell.  346 6754858 oppure legadeirioni@yahoo.it