Sabato 9 febbraio dalle 8,30 alle 19.00 si svolgerà nel punto vendita Coop Nuova Pescia a Pescia una raccolta alimentare promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, parrocchie di San Michele, Santo Stefano, Cattedrale e Castellare) che sul territorio assistono persone in difficoltà.
Durante la giornata, le persone che si recheranno a fare la spesa potranno donare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona, che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio comunale. Sarà anche presente il cardiocamper dell’Associazione Amici del Cuore che gratuitamente screening gratuiti, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.
“Nonostante il grande sforzo, non sempre riusciamo a coprire tutta la gamma di generi alimentari, spesso mancano l’olio di oliva, lo zucchero, carne e pesce in scatola”. Fanno sapere le organizzazioni promotrici.
Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta. L’anno scorso grazie all’impegno di tutti è stato possibile raccogliere 897 Kg di prodotti, redistribuiti alle associazioni e consegnati alle famiglie.