Giuseppe Aronica è il nuovo segretario comunale

Giuseppe Aronica è il nuovo segretario generale del Comune di Pescia convenzionato con il Comune di Massa e Cozzile. Aronica torna ad operare in provincia di Pistoia a distanza di otto anni dopo l’esperienza al comune di Terni. Dal 2007 al 2010 Aronica ha ricoperto la carica di segretario generale al Comune di Quarrata.

Laureato in giurisprudenza ottenuta con i massimi dei voti all’Università di Palermo si è specializzato alla Luiss di Roma. Prima di Quarrata era stato segretario al comune di Chiavari. Giuseppe Aronica svolge la professione di segretario comunale da circa trent’anni. Ha esercitato in varie regioni d’Italia (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Umbria). È stato responsabile anticorruzione e segretario generale del comune di Terni.

È stato docente in materie giuridiche e amministrative per dirigenti e dipendenti di vari comuni d’Italia. Ha pubblicato: Le ultime evoluzioni in materia di privacy nella Pubblica Amministrazione (2008), La sicurezza nei luoghi di lavoro negli Enti Locali, Manuale pratico–operativo (2009), La legge anticorruzione applicata agli Enti Locali – Guida pratico–operativa all’applicazione della L. 190/2012 (2014).