Pinocchio Sport, tre anni di…corsa

Si è costituita la Pinocchio Sport Pescia, che vuole essere espressione concreta dei valori positivi e universali che si trovano nel capolavoro letterario di Carlo Lorenzini Collodi.

I prossimi tre anni saranno intensissimi. “Si vuole formare un team competitivo e uno non competitivo di podismo -ha detto il presidente Spelletti, affermando che ad oggi sono già quasi 50 gli atleti iscritti. Insieme ad essi dovrà formarsi anche un team di tecnici e preparatori atletici altamente specializzati. “Organizzeremo corsi di atletica leggera per bambini e ragazzi di ogni età, anche con disabilità intellettive o motorie, con l’adesione agli Special Olympics”.

Per Spelletti l’evento clou sarà il prossimo 12 maggio 2019 quando si correranno la Pinocchio Run e la Family Run. “Avranno come protagonista il libro di Pinocchio, il Parco ed il giardino di Villa Garzoni e i luoghi che Carlo Lorenzini frequentava da bambino come il suggestivo borgo di Collodi e sulle belle colline di Pescia”.

La Pinocchio Sport “striungerà” anche importanti collaborazioni. “con gli organizzatori della Maratona Internazionale di Pisa e con il Comune di Montecatini e Montecatini Marathon per l’organizzazione del traguardo a Collodi della Ecomaratona da Leonardo a Pinocchio, chiamata “ Una Corsa geniale”.