Parcheggi ospedalieri. “Spariti gli atti”

“Sono spariti alcuni documenti, non si trovano più”. E’ la risposta del sindaco Oreste Giurlani all’interrogazione della consigliera Elisa Romoli del Partito Democratico che richiedeva ragguagli e aggiornamenti circa i rapporti tra amministrazione e gestore dei parcheggi ospedalieri, Pe.par. spa ed in particolare il tanto contestato project financing per la realizzazione dei parcheggi ospedalieri.

Stando alle dichiarazioni del primo cittadino, “gli uffici comunali stanno incontrando una serie di difficoltà a ricostruire la vicenda”. “Ho chiesto ai dirigenti, tutti, di verificare se e quali documenti sono scomparsi e rendicontare poi la giunta e il consiglio comunale”.

Per Giurlani si tratterebbe di “incuria” di alcuni dipendenti. Non intende accusare nessuno, anche se “a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si indovina“. La scoperta risale a circa 20 giorni fa. “Qualora dalle verifiche dei dirigenti dovesse emergere quello che temiamo, sarò costretto a denunciare il fatto ai Carabinieri che avvieranno, nel caso, le indagini”.