Iozzelli, Giurlani e Grossi battezzano il Cucciolo

E’ inaugurato il completamento dei lavori alla struttura comunale Nido d’Infanzia “Il Cucciolo”. Luca Iozzelli, presidente Fondazione Caript, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Fiorella Grossi, hanno “battezzato” la rinnovata struttura. L’incontro di presentazione dei lavori si è svolto nella “Limonaia” (all’interno del giardino della Biblioteca Sismondi) e a seguire c’è stata la visita al “Cucciolo”.

La struttura è stata recentemente rinnovata e rimodulata negli spazzi, gli interventi riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento dal punto di vista della sicurezza hanno dato vita ad una struttura all’avanguardia, questo è stato possibile grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Il nido è un servizio socio-educativo  per la prima infanzia, aperto a tutti bambini da 3 a 36 mesi, che affiancandosi alla famiglia, contribuisce alla cura, formazione, socializzazione ed educazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive e sociali.