I Vigili del Fuoco di Pescia sono entrati in azione per ben due volte, a distanza di poche ore, oggi giovedì, tra le 14,30 e le 16.
Dapprima 2 mezzi sono intervenuti a Castelvecchio dove un terreno semicollinare, in parte coltivato ad oliveto ed in parte boschivo, di circa 400 metri quadrati ha preso inspiegabilmente fuoco. Le fiamme sono giunte fino a 10 metri appena da un’abitazione. I residenti erano stati fatti evacuare a scopo precauzionale. In questo caso si teme che abbia contribuito la distrazione di un agricoltore o contadino il quale potrebbe non aver controllato come si deve un focolaio acceso per bruciare qualche sterpaglia. Sono occorsi oltre 40 minuti per spegnere l’incendio.
Paura, più tardi, a Buggiano in un’area compresa tra la località Acquavivola e Sant’Elena. Un incendio ha attaccato una collina poco sopra il centro abitato. Sono state inviate squadre di vigili del fuoco da Montecatini, Pescia e Pistoia. Sono intervenuti anche diverse squadre di volontari della Protezione Civile e tre elicotteri in azione più un mezzo nazionale che stava spegnendo l’incendio del Monte Serra e che è stato dirottato su Buggiano. Complessivamente sono stati impiegati oltre 50 uomini per lo spegnimento dell’incendio e la messa in sicurezza dell’intera area. Le fiamme sono arrivate fino a tre metri da un’abitazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.