Giancarlo Giannini “apre” il Pacini. Appuntamento il 9 novembre

Sarà Giancarlo Giannini, in un singolare incontro di letteratura e musica, ad aprire la stagione del Teatro Pacini di Pescia. Il 9 novembre 2018, nel recital “Le parole nuove”, Giannini reciterà una serie di brani e poesie , da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici, come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. L’attore sarà accompagnato da brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto.

Sono 13 gli spettacoli nel cartellone. Tra gli anche anche Enrico Lo Verso interpreterà il 29 marzo 2019 le “Metamorfosi”, Debora Caprioglio sarà invece in scena il 18 aprile 2019 ne “Il piacere”. Gli altri sono: 29 novembre “Ultimo Chisciotte”, liberamente tratto da Don Chisciotte di Miguel De Cervantes, 7 dicembre “Il mio regno per un cavallo”, con Ennio Fantastichini. Poi, l’11 gennaio 2019 “Coppia aperta quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame, il 25 gennaio 2019 sarà la volta di “Stanotte ho saputo che c’eri”, tratto da “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci, con Franco Oppini.

Come “fuori cartellone” un appuntamento imperdibile con “Il lago dei cigni”, Balletto di San Pietroburgo, in calendario il 25 novembre 2018 (spettacolo pomeridiano e serale).