Giovedì 20 settembre alle ore 17 sarà inaugurata nel plesso scolastico di Valchiusa il nuovo centro di cottura centralizzato che serve i mille pasti giornalieri per gli alunni del territorio comunale delle scuole dell’Infanzia e Primarie.
La cucina è stata riorganizzata e rinnovata dalla ditta Dussmann, che ha vinto l’appalto della refezione scolastica nell’agosto 2017. “Quello delle refezione scolastica è un servizio di cui andar fieri -ha detto il sindaco Giurlani-. E’ improntato al raggiungimento di un Piano d’Azione per la sostenibilità ambientale e all’utilizzo di derrate di qualità come i prodotti Bio, di filiera corta, DOC, IGP, oltre a carni allevate e macellate in Toscana”.
Saranno presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Fiorella Grossi, la Dirigente del Servizio Stefania Baldi, i dirigenti dell’Istituto Andreotti Riccardo Monti e Catia Romoli e Giulia Barducci, esperta in procedure HACCP, che segue il controllo del servizio di refezione del Comune di Pescia circa l’applicazione delle norme di igiene previste dalle normative.
La cittadinanza è invitata a partecipare.