Pittura e Poesia al San Michele. Entro il 20 settembre l’invio delle opere

Il Rione San Michele di Pescia organizza il 154° concorso di Pittura e Poesia “Città di Pescia” che si svolgerà domenica 7 ottobre alla Fondazione Conservatorio di San Michele, in piazza Matteotti 13 a Pescia. 

Al concorso possono partecipare tutti gli artisti che hanno compiuto il 16° anno di età alla data del concorso. Per la “poesia” possono partecipare gli scrittori con una sola poesia a tema libero non superiore ai 30 versi da inviare in sei copie delle quali solo una dovrà riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore e inviata entro il prossimo 20 settembre a: Rione San Michele, via Sismondi 3, Pescia o  email: presidente@rionesanmichele.it.

Per la “pittura” possono partecipare i pittori con una sola opera (ad olio, acrilico, acquarello, incisione, tempera o tecnica mista), che non dovrà superare le dimensioni di 60 x 80 centimetri. L’opera non dovrà essere firmata. L’adesione al concorso dovrà essere comunicata entro il 20 settembre sempre al Rione San Michele oppure per e-mail: presidente@rionesanmichele.it.

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 10 del giorno stesso della manifestazione, il 7 ottobre. Per entrambi i concorsi è richiesto un contributo di partecipazione di 20 euro. Ai primi classificati delle due sezione sarà consegnato un premio in denaro di 200 euro offerti da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Per info: www.rionesanmichele.it.