Open day degli uffici di Polizia Municipale a settembre. È l’idea del sindaco Oreste Giurlani, del comandante Luigi Giordano e della dirigente del settore Stefania Baldi.
“Organizzeremo una giornata di apertura degli uffici alla visita dei pesciatini -ha spiegato il sindaco Giurlani-, in cui faremo conoscere meglio l’attività della polizia municipale ai cittadini, per avvicinarli a questo mondo complesso e variegato che riguarda l’attività di un corpo che a Pescia sta facendo molto bene e che potenzieremo nel corso dei prossimi anni”.
Sono state illustrate le linee d’intervento nel prossimo futuro che riguarderanno la sicurezza stradale, con puntuali controlli sulla velocità e il rispetto del codice della strada a partire da settembre, e l’igiene del territorio, con l’installazione, in questa prima fase, di 4 telecamere che controlleranno la correttezza del conferimento dei rifiuti e permetteranno di sanzionare comportamenti anomali. Un controllo che si avvarrà anche del contributo degli undici componenti la squadra del Gav che stanno per essere “arruolati”.