Pulizia, decoro urbano, immagine della città e strade. Giurlani comincia da lì

“Abbiamo preso impegni importanti che rispetteremo. Dopo tante parole è il momento delle azioni”. Lo ha detto il neo Sindaco Giurlani confermando anche che “sarò il Sindaco di tutti i cittadini”. Giurlani ha garantito che avvierà una “primavera politica” che porti in cinque anni una nuova classe politica al governo della città. “Un laboratorio che diverrà esempio per tutti quelli che credono all’impegno e alla priorità delle promesse mantenute e che sono distanti anni luce dalle beghe dei partiti ma non vogliono ritrovarsi compagni di strada di populismi beceri e ingannevoli”.

Giurlani ha dichiarato di voler cominciare dalle piccole cose, importanti, ma trascurate in quest’anno di commissariamento, “pulizia, decoro urbano, immagine della città, strade, riorganizzazione della macchina pubblica”. “Contemporaneamente faremo ripartire il percorso degli investimenti già disponibili e ci attiveremo per trovare nuove risorse per lo sviluppo. L’elenco delle cose da fare e le relative delibere è stato pubblicizzato in campagna elettorale; 17 milioni per metà ancora da spendere. Ora faremo in modo che si passi dalle tabelle alle realizzazioni”.

Il primo cittadino ha detto anche di voler far partire i progetti Pinocchio e Mefit. “Realizzeremo i progetti di lavoro che sblocchino finalmente i lavori a Collodi portando nuova impresa e turisti e che ci aiuteranno a sviluppare il turismo e il commercio, la ricettività e la nuova impresa 4.0 da una parte e dall’altra a trovare un ruolo e un percorso per il rilancio del florovivaismo”.