Riccardo Francia e Giulia Cardelli nella rappresentativa regionale. Come Guidi nel 1994

Grande soddisfazione per l’Atletica Pescia. Poche ore fa è arrivata la notizia della convocazione nella rappresentativa regionale di due giovani atleti cresciuti nel vivaio bianco rosso. Riccardo Francia e Giulia Cardelli, grazie ai loro recenti successi quest’oggi si ritroveranno a Firenze per aggregarsi alla rappresentativa regionale under 17 che si recherà a Bressanone per partecipare al tradizionale Brixia Meeting, meeting internazionale giovanile di atletica leggera con gli atleti di 14 regioni italiane e 4 straniere: la Germania schiererà le rappresentative di Baden-Württemberg e di Bayern, la Svizzera la rappresentativa ticinese e la Slovenia schiererà la squadra nazionale al completo. Giulia Cardelli parteciperà nei 100 m e nella staffetta 4×100, mentre Riccardo Francia nel lancio del peso e del giavellotto

Una sfida appassionante che prenderà il via già dalle prime ore della mattina di domenica 20 maggio. Il Brixia Meeting, è un’importante gara internazionale di atletica leggera riservata alla categoria Allievi, under 17, che ha sempre messo in evidenza futuri campioni. Appuntamento di grande prestigio per i nostri due giovani atleti che riportano la società pesciatina ai fasti di un tempo. La presenza di ben due atleti pesciatini in un contesto cosi’ prestigioso la dice lunga sulla qualità del lavoro svolto quotidianamente dall’Atletica Pescia allo Stadio dei Fiori.
L’ultimo oro conquistato al Brixia Meeting da un pesciatino, risale all’ormai lontano 1994 edizione che vide la vittoria dell’allora allievo Maurizio Guidi, che a sorpresa nel lancio del giavellotto sbaraglio’ il campo degli avversari gia’ dal primo lancio. Vittoria questa che gli apri’ le porte della Nazionale.