In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo, sono stati promossi numerosi Open day dedicati alla ginecologia. Servizi aperti e professionisti a disposizione delle donne sui temi della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie ginecologiche.
All’ospedale di Pescia i medici di ginecologia e ostetricia offrono gratuitamente visite ed ecografie prenotabili dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17,00 chiamando il numero 0572 460524.
Sempre a Pescia, con inizio ore 15,00 il giorno 8 marzo, nella Sala del Palagio del Comune si svolgerà un incontro dedicato alla ginecologia: dopo i saluti della dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio, intervengono: il dottor Luigi Errichiello, la dottoressa Lucia Carignani, il dottor Paolo Scognamiglio, dirigenti di ginecologia e ostetricia interverranno rispettivamente su “Mioma, fibroma o leiomioma: di cosa parliamo?”, “Sintomatologia e monitoraggio dei fibromi”, “L’importanza dell’ecografia nei fibromi”. Chiude il direttore della struttura di ginecologia e ostetricia di Pescia, il dottor Stefano Braccini su “Terapia dei fibromi”.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a eventi@bollinireosa.it.