Arrestato, anzi no! Giurlani scioglierà le riserve dopo il 4 marzo.

Nella giornata di lunedì, sin dal primo mattino, si sono rincorse in città le voci di una misura cautelare in carcere per l’ex Sindaco Oreste Giurlani. Notizia che lui stesso ha seccamente smentito nel pomeriggio. 

“E’ una notizia priva di ogni fondamento -ha detto-. Sembra che qualcuno in città stia prendendosi gioco di me”. Giurlani ha poi affermato che il comitato per “Giurlani sindaco di Pescia” sta proseguendo la raccolta di firme, giunte ormai quasi al traguardo delle tremila. “Scioglierò le riserve circa una mia possibile candidatura a Sindaco di Pescia nei giorni immediatamente dopo il voto del 4 marzo”. “Lo farò in un incontro pubblico dove insieme al mio avvocato spiegherò le ragioni della scelta”, ha detto. Alcuni suoi “fedelissimi” sono pronti a giurare che l’ex primo cittadino correrà alle prossime elezioni amministrative.

Intanto, nel centrosinistra, si fa spazio il nome di Vittoriano Brizzi. Da più parti è ritenuto l’uomo giusto per riunire i cocci della coalizione dopo i “no” di Niccolai, Aversa e Della Felice, e trattenere i voti a favore di Giurlani che altrimenti potrebbero venir dispersi.