Fratelli d’ìItalia, 10 proposte di programma. C’è anche la tutela delle acque sorgive

Fratelli d’Italia Pescia ha presentato le 10 proposte da inserire nel programma al candidato a sindaco del centrodestra Francesco Conforti che dovrà valutarle e fare sintesi con quelle delle altre forze politiche che lo sostengono.

“Solo due nostre proposte sono fuori dai 10 punti, su queste abbiamo espresso solo la posizione politica del nostro partito, essendo la parte tecnica di attuazione molto legata a decisioni di altre istituzioni a livello più alto e da contingenti situazione che dovremo valutare in corso di opera e quindi non ne possiamo garantire l’attuazione, i due commenti politici sono sul Parco di Collodi e sulla situazione finanziaria e bilancio del nostro comune”.

Si va dal rilancio manifatturiero con la riduzione del 70% oneri di urbanizzazione per i nuovi insediamenti e la riduzione delle tasse comunali fino al 50%. Agevolare la possibilità di aprire nuovi insediamenti urbani e recupero vecchi immobili. Potenziamento della video sorveglianza anche nei pressi delle isole ecologiche e riduzioni costi per asili. Istituzione di una carta a punti “io compro a Pescia” per la riduzione di spesa su parcheggi , servizi , tasse comunali. Nomina del “responsabile di Castello”, nelle 10 castelle della Valleriana. Si occuperà di informare e segnalare al comune le piccole necessità spesso dimenticate. Potenziare parcheggi gratuiti o a basso costo per diminuire la dipendenza dai parcheggi a pagamento. Individuare altre opportunità per l’utilizzo del Mefit, aprire un confronto serrato con Regione e Provincie per pretendere una seria manutenzioni delle strade e, in ultimo, tutela delle acque sorgive della Pescia con azioni utili a sviluppare il turismo, attraverso la pesca sportiva controllata e altri sport e attività legate all’uso dei corsi di acqua.