Il progetto Eurovelo 8 di Fondazione Animo Onlus si avvia alla conclusione. Ultima sfida è la Maratona di Atene.
Il progetto Eurovelo 8 & Maratona di Atene ha avuto inizio lo scorso 14 ottobre, giorno in cui
Paolo Pagni, il protagonista, è partito da Rimini con la sua bicicletta da turismo e due grandi borse come unici bagagli.
Il viaggio non è stato privo di difficoltà. Nonostante imprevisti meccanici, salite interminabili e automobilisti distratti, Paolo non si è mai perso d’animo continuando a pedalare con determinazione verso il suo obiettivo. Il 5 novembre scorso ha finalmente raggiunto la meta: Atene.
Paolo ha attraversato ben 7 paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia. L’arrivo ad Atene è stato molto emozionante, ma non ha segnato la fine dell’avventura. L’ultima sfida del progetto di Fondazione Animo Onlus è infatti la partecipazione alla Maratona, domenica 12 novembre. Quella di Atene è una maratona originale, unica, autentica poiché qui è nato il suo mito.

Progetto Eurovelo 8 & Maratona di Atene Fondazione Animo Onlus, nella sua opera di sensibilizzazione sul tema della mobilità alternativa e sostenibile, è al momento impegnata in un progetto molto particolare: Eurovelo 8 & Maratona di Atene.
Si tratta di un’avventura in bicicletta di oltre 2.000 km da Rimini ad Atene che si concluderà con la partecipazione alla Maratona di Atene del 12 Novembre prossimo. L’itinerario previsto segue la traccia di Eurovelo 8, una delle quindici ciclovie facenti parte della rete cicloturistica europea. Ad affrontare il viaggio è Paolo Pagni, presidente di Fondazione Animo Onlus e CEO di Cicloturismo nonché cicloturista per passione con esperienze in Europa e Sud America.
Paolo si è assunto il delicato compito di sensibilizzare sul tema della mobilità alternativa tutte le persone che incontrerà lungo la sua strada, i partecipanti e gli spettatori della maratona.
Sostieni Fondazione Animo Onlus
Per seguire l’avventura di Paolo tappa dopo tappa, sostenere il progetto Eurovelo 8 e l’opera di sensibilizzazione della Fondazione Animo Onlus è possibile consultare il sito web
www.eurovelo8.it.






































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.