Campo sussidiario. Progetti di gestione, ma sono tanti i punti interrogativi

Il campo sussidiario è da tempo un “campo di patate”, pieno di erbacce. Da quasi due anni è impraticabile. Le attività sportive furono fermate dall’allora giunta Giurlani in quanto, da “un minuto all’altro” si sarebbero avviati i lavori di riqualificazione. <Duecentomila euro finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sarà tutto pronto entro fine 2016 e da gennaio 2017 le attività sportive potranno riprendere>. Ecco quello che si diceva a giugno dello scorso anno, ma da allora niente è cambiato.

Qualcosa sembra però muoversi, anche se non è ancora del tutto chiaro in quale direzione. Sul sito internet del Comune si legge che “chiunque fosse interessato a presentare un progetto per la gestione del campo sportivo sussidiario di via Mentana, potrà inoltrarlo presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pescia entro le ore 12 di lunedì 20/11/2017″. La tempistica, c’è da dire, è però abbastanza inconsueta. Semmai i lavori dovessero avviarsi in tempi brevi, e non vi sono ad oggi ragioni per pensarlo visto anche l’approssimarsi della stagione invernale, essi terminerebbero comunque non prima di 6/7 mesi. Perchè, dunque, vi è stata da parte del Comune la necessità di valutare progetti di gestione e per di più in tempi così brevi, appena 14 giorni? Mettendo altresì in difficoltà le società sportive con il rischio che queste decidano addirittura di soprassedere e perdere così un’opportunità per tanti iscritti.

Altra cosa strana è che sempre in quell’avviso è scritto che “in data 03/11/2017 è già stato presentato un progetto da una società sportiva”.

Per informazioni contattare l’ufficio Sport al 0572 492306.