In piazza del mercato in via Amendola ogni giorno va in scena “degrado a cielo aperto”, ma a Pescia non è più una novità. La piazza è un importante bacino per la sosta di numerose auto i cui proprietari lavorano o frequentano il centro della città. Insomma non se ne può fare a meno. Ma necessita di un’importante intervento di riqualificazione.
Il manto si presenta pieno di buche, pericolose per chi vi transita a piedi e dannose per le auto. Non vi è alcuna segnaletica dunque, le auto sono parcheggiate alla rinfusa, addirittura in terza fila, impedendo al primo arrivato di poter uscire dal parcheggio agevolmente. I “corridoi” per transitare tra una fila di auto e l’altra sono strettissimi e molti utenti hanno segnalato danneggiamenti alla carrozzeria della propria auto. Nelle ore serali l’illuminazione risulta insufficiente e la presenza di alcuni venditori ambulanti extracomunitari fa temere le giovani donne che ritirano l’auto in ora tarda.
Il Sindaco che sarà eletto la prossima primavera dovrà mettere mano alla questione. Prima delle dimissioni, Giurlani, aveva accennato alla possibilità di stralciare il project financing che prevede la riqualificazione del vecchio mercato dei fiori e della piazza. Un’operazione però a quanto pare costosissima, 550mila euro che avrebbe “anticipato” la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, decurtando l’importo dal contributo per il rifacimento dell’area. Insomma, secondo molti detrattori, a Pescia sarebbero rimaste le briciole.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.