Legambiente Valdinievole ha scritto ai primi cittadini della Valdinievole sollecitando un intervento sul problema inquinamento atmosferico.
L’inquinamento atmosferico provoca in Italia 90000 morti premature all’anno ed è un problema serissimo per la salute delle persone. La Valdinievole ha, da sempre e per un insieme di cause, un forte inquinamento da polveri sottili.
“E’ vero che le politiche per combattere l’inquinamento dell’aria dovrebbero essere definite e applicate su un territorio più ampio, ma questo non può costituire il vostro comodo alibi per fare niente o pochissimo. In Valdinievole continuano a viaggiare tranquillamente macchine euro zero, camion che fanno un fumo denso e nero etc etc, ma niente”.
Per Legambiente, addirittura, “vi è un paese medievale come Uzzano Castello senza neppure zona a traffico limitato e siamo nel 2017, no nel 1957”.
Legambiente è disposta a collaborare. “All’interno del nostri circolo vi è un’associazione che si occupa di Tumori, Karigea. Collaboriamo per cercare almeno di limitare sul nostro territorio un problema cosi grave per la nostra salute”.






































