Settimana mondiale della sicurezza. A Collodi progetti per creare un ambiente di lavoro sicuro

Essity, azienda globale leader nell’igiene e nella salute con i suoi brand TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up, dà il via per il terzo anno consecutivo alla “Settimana Mondiale della Sicurezza”, iniziativa organizzata a livello mondiale che si propone di sensibilizzare i propri dipendenti sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Fino al 29 settembre, presso gli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) di Essity si terranno progetti e iniziative mirati a coinvolgere ogni lavoratore dell’azienda per renderlo parte attiva nel creare un ambiente di lavoro sicuro. Lo slogan di quest’anno, infatti, è “Ognuno è leader della sicurezza!” poiché ogni persona con i suoi comportamenti può fare la differenza.

Per Essity la sicurezza sul posto di lavoro è una priorità, per questo continuiamo a lavorare con i nostri dipendenti per ridurre al massimo il numero di incidenti sul posto di lavoro” ha affermato Antonio Zanframundo, Operations Director di Essity Italia.

Per sensibilizzare e coinvolgere tutti i lavoratori sarà realizzato un video dimostrativo su come si esegue un’operazione produttiva in totale sicurezza; i lavoratori filmeranno i colleghi mentre manovrano i macchinari senza correre rischi per sé stessi e per gli altri. Questi video verranno poi utilizzati per la formazione dei neoassunti.