Confesercenti: “Ok l’attuale disposizione dei banchi al mercato settimanale”

Confesercenti ha incontrato il commissario Silvia Montagna per parlare della nuova disposizione del mercato settimanale. In rappresentanza dell’associazione c’erano Michele Coppelli (presidente provinciale dell’Anva, sindacato degli operatori ambulanti) e Federico Michelotti (presidente territoriale Confesercenti per il commercio in sede fissa).

“Per i commercianti in sede fissa -secondo quanto riportato da Michelotti, non si sono visti particolari aumenti di incassi, ma nemmeno diminuzioni. Il fatto positivo sta nell’aver visto un mercato meglio organizzato, sicuramente più piacevole per i frequentatori che tornano a vivere l’area non solo da un punto di vista commerciale, ma anche come luogo d’incontro e di socializzazione e questo può solo far bene ai negozi”. Bene invece i “conti” degli ambulanti che “hanno registrato un maggior afflusso di persone ai propri banchi, portando anche un ritorno economico grazie al maggior spazio espositivo”, ha detto Coppelli.

Per questi motivi Confesercenti ha chiesto al commissario di mantenere anche dopo la fine della sperimentazione l’attuale sistemazione dei banchi, rendendosi altresì disponibile a sedersi a un tavolo per discutere e trovare soluzioni laddove si possa essere creato qualche disagio.