Scocca la…fotografia. E’ il concorso fotografico organizzato dall’associazione fotoclub “Circolo di confusione” in collaborazione con la Lega dei Rioni di Pescia. L’iniziativa invita a raccontare attraverso la fotografia l’atmosfera e lo spirito del palio di Pescia in ogni sua fase e in ogni suo aspetto: dalla palla al cesto alla disfida degli arcieri, passando per le cene propiziatorie e il corteggio storico.
Le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente durante le varie manifestazioni indette per la settimana di festeggiamenti per il palio dal 27 agosto al 3 settembre: palla al paniere, cene propiziatorie, presentazione del palio, concorso della “Bellezze ed eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, corteggio storico per le vie della città, palio degli arcieri e proclamazione del vincitore.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie con soggetto diverso, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, in bianco e nero o a colori, realizzate o trasformate in file digitali formato .jpg alla massima qualità di compressione. L’iscrizione avverrà contestualmente all’invio delle foto all’indirizzo e-mail paliofotografico@gmail.com. Maggiori informazioni sulla pagina facebook del “Circolo di confusione” o per mail a: paliofotografico@gmail.com.






































