BULLISMO, MARCO FASANO in Rai. A Bruno Vespa, “colpevole di qualcosa che non ho mai commesso”

Marco Fasano, in arte Niveo, cantautore pesciatino che si sta affermando nel mondo della musica, è testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop.

Appena un anno fa, in coincidenza con l’uscita del singolo Nonostante Te decise di mettersi a nudo, raccontando a Vanity Fair le ferite e la sensazione di disagio che, in età adolescenziale, fu costretto a sopportare, vittima di bullismo.

…l’eccessiva sensibilità mi rese l’individuo perfetto da bullizzare. La mia voce ha tardato a svilupparsi e tra quelle profonde dei miei compagni di scuola la mia spiccava perché stridula e acuta. I miei coetanei mi etichettavano con nomignoli offensivi“, ebbe a dire.

IN RAI, A PORTA A PORTA ►►► Marco Fasano è stato ospite, martedì 23 settembre, della trasmissione Porta a Porta su Rai Uno condotta da Bruno Vespa che ha trattato della crudele morte di Paolo, 14enne di Latina, vittima del bullismo e morto suicida.

Ha portato la sua emozionante testimonianza, “…ci fanno sentire diversi, ce lo dicono in faccia o alle spalle. Mi chiedevo continuamente…cosa ho fatto io di male, cosa ho sbagliato?”. “Queste domande all’inizio non trovano risposta e poi alla fine scompaiono,  scompaiono perché ti entra il buio dentro. E allora ti senti veramente colpevole di qualcosa che non hai mai commesso“.