Il cardinale Angelo Bagnasco sarà a Pescia il prossimo 3 maggio. Officierà con il Vescovo Fausto tardelli la messa che concluderà le Feste di Maggio in onore del SS crocifisso di Santa Maria Maddalena.
IL RESTAURO DEL CROCIFISSO Il crocifisso è in fase di ultimazione di restauro. L’opera è attribuita ad Andrea Pisano e risale al XIV secolo. Il crocifisso è situato nella Chiesa di Santa Maria Maddalena a Pescia ed è realizzato in legno intagliato e dipinto, si presenta collocato su una croce arricchita dalla presenza del cartiglio, dalla corona di spine e da una aureola. LA STORIA E LE FOTO DEL CROCIFISSO
Obiettivo del restauro è recuperare un capolavoro della scultura toscana del Trecento e di fortissima devozione per i pesciatini.
CARDINALE ANGELO BAGNASCO Nato in provincia di Brescia nel 1943, era accreditato presso la stampa internazionale quale possibile successore di papa Benedetto XVI al soglio pontificio tra i cardinali italiani nel conclave del 2013. E’ stato Arcivescovo di Genova dal 2006 al 2020, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana dal 2007 al 2017 e Presidente del Consiglio delle conferenze dei vescovi d’Europa fino al 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.