NUOVE SALE DEL COMMIATO di Molendi. Importante riqualificazione immobiliare. Le foto prima e dopo

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato la nuova casa funeraria in via Fiorentina 11, nei pressi della Porta Fiorentina. Presente il sindaco Riccardo Franchi che ha tagliato il nastro tricolore insieme a Olindo Molendi, padrone di casa.

Le nuovissime Sale del Commiato di Onoranze Funebri Molendi sono state ricavate in un edificio completamente ristrutturato. La famiglia Molendi ha ristrutturato un immobile che era fatisciente, a poche centinaia di metri dal centro cittadino ed in un contesto residenziale. La ristrutturazione è stata radicale. A beneficiarne è l’intera città.

Il tetto, che era praticamente assente prima dell’avvio dei lavori, è ora sorretto da travi in legno. Ampio spazio per la sosta delle auto, fino ad almeno venti. Un ascensore consentirà un agevole trasferimento delle salme e dei visitatori al primo piano.

LE FOTO DOPO L’ARTICOLO

La nuova casa funeraria fornisce un servizio esclusivo che, nella nostra città, si aggiunge a quello della camera ardente all’interno dell’ospedale SS Cosma e Damiano.

La struttura, la cui riqualificazione ha richiesto due anni di tempo di lavoro, potrà ospitare fino a sei spazi che garantiranno una maggiore privacy e intimità. Sono allestite anche una reception ed una stanza per la conservazione e la vestizione delle salme e servizi igienici in ciascuno dei due piani dell’edificio.

“Si tratta di un luogo di raccoglimento interiore e privato per condividere i momenti di addio e di commemorazione dei propri cari. Qui, le famiglie potranno elaborare con più tranquillità e riservatezza il momento del lutto“, hanno detto Olinto Molendi e Federico Verreschi.