15° edizione degli Incontri del cuore all’istituto Agrario

Sabato 1 marzo si terrà la 15° edizione degli Incontri del cuore all’Istituto tecnico Agrario Anzilotti. Un appuntamento che si tiene ogni anno dedicato alla salute e alle malattie cardiovascolari al quale intervengono esperti che si rivolgono sia agli studenti del triennio che ai cittadini. L’ingresso è libero e il convegno si tiene nella sala conferenze della scuola a partire dalle 9.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione “Amici del Cuore”di Pescia, l’Unità Operativa Malattie Cardiovascolari dell’Ospedale della Valdinievole e la USL Toscana Centro.

Dopo i saluti della Dirigente Alessia Bechelli e del sindaco Riccardo Franchi introdurranno gli argomenti della mattinata alcuni professionisti del settore medico sanitario, i dottori Lomi, Melani, Comeglio, Vergoni e Bastiani. A seguire, il dott. Stroppa, direttore del reparto Cardiologia all’ospedale di Pescia, parlerà di diabete, una malattia silente ma complessa, mentre il dott. Rossini, cardiologo presso la USL Toscana Centro, parlerà di stili di vita e prevenzione cardiovascolare.

Interverranno anche il dott. De Antoniis, specialista in medicina di emergenza, che parlerà sui rischi di morte improvvisa e come prevenirla mentre il dott. Di Marco, cardiologo, tratterà di telemedicina e intelligenza artificiale.

 

e.