Vuol ripartire dal derby contro Monsummano la corsa della Cestistica attesa domenica alle 18,30 sul parquet di Ponte Buggianese. I pesciatini, reduci dalla sconfitta casalinga nel match clou contro Montemurlo, cercano nel derby i due punti per mantenersi a stretto contatto con il gradino più alto e tenere a debita distanza le inseguitrici.
Nonostante la differenza di classifica, i rossoverdi sono consapevoli che non possono assolutamente sottovalutare l’avversario ma portarne il dovuto rispetto; si tratta pur sempre di un derby.
Come sottolineato dal coach Giuntoli sette giorni fa importante è l’atteggiamento in campo <non si può rispondere ai colpi di spada solo con il fioretto>.
I ciabattini attualmente sono ultimi in classifica con 4 punti appaiati a Invictus Livorno e Wolf Pistoia e scenderanno sul parquet per cercare punti importanti per rincorrere quel traguardo chiamato treno salvezza.
La stagione è entrata nella fase centrale e già si stanno delineando le posizioni ma soprattutto un campionato che si sta rivelando pieno di insidie.
La formula del campionato prevede le squadre classificate dal 1° all’8° posto di ogni girone saranno ammesse ai Play Off; quelle dal 9° al 14° posto saranno ammesse alla Divisione Regionale 1 mentre le ultime due, dal 15° al 16° posto retrocederanno in Divisione Regionale 2.