Oggi, sabato 30 novembre alle 18 al Refettorio della Fondazione Conservatorio Femminile di San Michele in piazza Matteotti a Pescia, Domenico Maselli presenterà la sua seconda fatica editoriale. SCOMPARSA, un caso riaperto per l’ispettori Carli. La presentazione è a cura di Enrico Parrini.
Per Maselli si tratta del secondo romanzo dopo Il Mistero della Torre.
Pisa, gennaio 2021.
All’ispettore Andrea Carli viene affidata l’indagine sulla scomparsa dell’avvocato Adele Villani, avvenuta due anni prima, il 28 dicembre del 2018. Le indagini, condotte inizialmente dagli uomini dell’Arma che in principio avevano portato all’arresto del marito della donna, primario della U.O. dell’Ospedale Santa Chiara, ritenuto l’autore dell’omicidio della moglie, ben presto si rivelano infondate.
Un’indagine difficile che stenta a decollare ma Carli, unitamente ai suoi collaboratori, saprà indirizzare verso il sorprendente epilogo.
CHI E’ DOMENICO MASELLI
Domenico Maselli, 65 anni, in Polizia dal 1979, è stato Sostituto Commissario del Commissariato di Pescia.
Maselli è stato assunto nell’Amministrazione della P.S. nel maggio 1979, in qualità di Agente Ausiliario di leva. Al termine del corso di formazione frequentato presso la Scuola Allievi Guardie di Alessandria, nel marzo 1980 è stato assegnato alla Questura di Pisa e nel febbraio 1982 è stato trasferito alla Questura di Pistoia e successivamente al Commissariato di Pescia dove ha prestato servizio fino ad oggi.
Maselli ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in Scienze Politiche Internazionali e delle Amministrazioni con votazione 102/110 e nel 2016 la laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione 110/110.
Per le conoscenze giuridiche possedute e le qualità caratteriali e morali, il Sostituto Commissario Maselli ha rappresentato, all’interno del Commissariato e in città, un punto di riferimento affidabile e sempre disponibile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.