Lo scrigno delle opere d’arte tra le più celebri al mondo, la Galleria degli Uffizi, si è aperto, per la meraviglia degli ospiti dei Centri socio riabilitativi della Valdinievole.
I dipinti di Cimabue, Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Caravaggio, solo per citare i più noti, non hanno avuto segreti per i giovani che si sono disimpegnati con leggerezza e sapienza tra le numerose splendide sale di questo celeberrimo tempio dell’arte.
Il successo dell’iniziativa è il frutto della visione lungimirante dei professionisti e degli amministratori della Società della Salute della Valdinievole che incoraggiano progetti finalizzati all’inclusione sociale anche in settori considerati, tuttora, di difficile integrazione come la storia dell’arte o le opere verdiane e pucciniane.
“I percorsi artistici sono occasioni di grande arricchimento personale –sostiene la Presidente della Società della Salute Simona De Caro– e i nostri Centri da tempo operano per favorire l’incontro tra le varie forme di espressione artistica e gli ospiti delle nostre strutture socio riabilitative”.
“I nostri Centri socio riabilitativi –afferma il Direttore SdS Stefano Lomi– offrono percorsi di sostegno, cura e riabilitazione davvero di grande qualità