Si è conclusa con un lieve incremento dei volumi trattati la campagna Ognissanti 2024 di Flora Toscana con oltre 6.000.000 di steli, di cui 2 milioni i soli crisantemi, venduti in circa dieci giorni di distribuzione su tutti i canali di vendita.
Il mercato è stato caratterizzato da un sensibile aumento dei prezzi medi, in particolare sui canali tradizionali.
Il direttore Simone Bartoli commenta: “Questa campagna, nota per il forte picco di volume gestito in tempi ristretti, rispetto alle precedenti si è svolta con maggiore efficienza grazie anche alla nuova configurazione del layout logistico che la cooperativa ha implementato da alcuni mesi” – prosegue Bartoli – “Gli investimenti in efficienza sono sempre più cruciali e determinanti per mantenere la competitività nel mercato attuale e futuro.”
Soddisfazione anche per il presidente Ugo Conforti (nella foto) che sottolinea quanto questa festività sia sentita dalla cooperativa: “In queste circostanze crediamo che venga messo in campo il meglio di Flora Toscana; tutta la squadra, soci e collaboratori, lavora in armonia per
ottenere il miglior risultato possibile. La campagna dei Santi inizia a febbraio con la programmazione e si conclude negli ultimi giorni di ottobre con la raccolta e la distribuzione, perciò la gestione della festività parte da lontano, con mesi di lavoro di squadra fra produttori e collaboratori, dove emergono i punti di forza della cooperazione”.