“Ti lascio”. “E io ti ammazzo”. Polizia di Stato arresta magrebino 70enne

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI al canale WhatsApp de Il Cittadino

I fatti sono accaduti a Montecatini Terme.

Personale della Polizia di Stato, Squadra Volante del Commissariato di Montecatini Terme, è intervenuto a seguito di una lite all’interno di un’abitazione nel corso della quale erano volati oggetti di vetro in direzione della sede stradale.

Gli agenti hanno fermato un uomo di origini magrebine, classe 1954, con numerosissimi precedenti penali e di polizia, che stava minacciando di morte la compagna italiana quarantenne nei confronti della quale aveva posto in essere comportamenti violenti e aggressivi in quanto intenzionata a separarsi da lui.

Dopo aver minacciato di tagliarsi la gola con un vetro, l’uomo ha minacciato ripetutamente gli agenti intervenuti che cercavano di riportarlo alla calma e poi si è scagliato contro di loro, motivo per cui veniva fatto intervenire sul posto altro personale del Commissariato che, non senza fatica, è riuscito a collocarlo nell’autovettura di servizio.

L’uomo però, dall’interno del veicolo, ha continuato a colpire con calci e testate il vetro posteriore danneggiando il cristallo e lo sportello. E’ stato arrestato per per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento a beni dello Stato e deferito per maltrattamenti in famiglia.

Nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Montecatini Terme.