Dimissioni Antonio Grassotti. Chi entra in consiglio comunale

Antonio Grassotti, capolista di Fiducia, si è dimesso dal consiglio comunale.

Era candidato Sindaco alle elezioni amministrative del maggio 2023. AL primo turno fu superato da Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi. Grazie ai voti raccolti, 1447, riuscì comunque ad assicurarsi un posto in consiglio comunale. Era sostenuto da quattro liste: Fratelli d’Italia, Lega Salvini, Forza Italia e la sua Fiducia.

SETTANTASETTE ANNI, una laurea in Scienze Agrarie e una lunghissima esperienza nel settore del florovivaismo. Dapprima come ricercatore e dirigente all’Istituto Sperimentale per la Floricoltura di Pescia, e per alcuni anni anche a Sanremo, poi, dal 2016 amministratore unico del Mefit l’azienda che gestisce le contrattazioni di piante e fiori all’interno del mercato dei fiori di via D’Acquisto. E’ presidente del Lions Club Pescia.

Grassotti, già consigliere comunale negli anni ’90, fu candidato a primo cittadino di Pescia già nel 1993, sostenuto tra gli altri dalla Democrazia Cristiana, sconfitto da Renzo Giuntoli, all’epoca appoggiato da Pds e Psi.

“Era una cosa programmata da tempo -ha detto il candidato sindaco candidato della coalizione di centrodestra-. Sarei rimasto in carica per un anno in segno di rispetto degli elettori che mi avevano dato fiducia per poi farmi da parte e consentire ai giovani di fare quella palestra politica è necessaria per il rinnovo della classe dirigente”.

Al suo posto entra Annalena Gliori, capolista della lista Fiducia, alle scorse elezioni fu tra le più votate a Pescia, 71 preferenze. Già assessore nella giunta Giurlani.