Mefit, Cristiano Battaglini è l’amministratore. Chi è

Esperto di fondi strutturali, è amministratore di società che operano nel settore delle energie rinnovabili e telecomunicazioni. Ha elevate capacità nei rapporti di carattere istituzionale con istituzioni, enti pubblici, società private.

Cristiano Battaglini, pesciatino, classe 1976, di professione project manager, è il nuovo amministratore del Mefit, l’azienda speciale partecipata dal Comune di Pescia per la gestione delle contrattazioni di piante e fiori all’interno del mercato dei Fiori di via D’Acquisto.

Per il posto erano giunte cinque candidature, di cui solo due presentavano i requisiti di candidabilità.

Battaglini, oggi residente a Camaiore, riscuoterà un gettone di presenza per seduta giornaliera di 30 euro, in ottemperanza a quanto stabilito dai pareri della Corte dei Conti.

Battaglini, alle scorse elezioni amministrative, era candidato nella lista Una Storia Tutta Nuova a sostegno di Riccardo Franchi. Raccolse 17 preferenze.

Stando alle cronache, Battaglini, ex pallavolista nell’Unione Pallavolo Camaiore, era nello staff di Gianni Lemmetti, assessore del Movimento 5 Stelle, prima al comune di Livorno poi a Roma nominato dall’allora Sindaco Virginia Raggi.