Brutta sorpresa per un pesciatino 54enne che nella mattinata di domenica, come tutti i giorni, si è recato a Castelvecchio dove ha un’azienda agricola.
Produce frutta e verdura, alleva qualche animale e, disponendo di una casa vacanza, contribuisce allo sviluppo turistico del territorio con l’accoglienza di qualche avventore amante della Svizzera Pesciatina.
“La porta della rimessa dove custodisco gli attrezzi era aperta, la serratura era rotta. Ho subito temuto il peggio -ha detto L.F. a il Cittadino-. Nella notte tra sabato e domenica uno o più malviventi sono entrati ed hanno portato via molta dell’attrezzatura”. In particolare quattro motoseghe, un decespugliatore ed una mola professionale. Altri attrezzi del mestiere più ingombranti sono invece stati lasciati al loro posto.
“Ho denunciato il fatto ai Carabinieri di Pescia. Non ho particolari sospetti ma nella mattinata di oggi, alcuni residenti mi hanno parlato di alcuni soggetti che da giorni si aggirano tra i paesi della Montagna. Lo riferirò agli inquirenti“.