A Madonna del Sasso, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, sulla parte occidentale del Lago d’Orta, si sono tenuti gli Italian Bowhunter Championship, i campionati italiani di specialità.
La pesciatina Cristina Del Magro ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella categoria BU, stile libero illimitato, e la convocazione nella nazionale italiana.
“Sono stati due giorni di gara molto intensi –ha detto Cristina a il Cittadino-. Il primo giorno di gara è stato spesso interrotto per il forte temporale e la grandine caduta. L’ho comunque chiuso in testa di 24 punti rispetto alle avversarie. Nel secondo giorno di gara ho collezionato un punteggio molto alto e dato ulteriore distacco alle altre”. “Felicissima per l’obbiettivo raggiunto e il punteggio di fine gara“.
►►►COS’E’ IL BOWHUNTER, TIRO DI CAMPAGNA CON L’ARCO
Nel Tiro di Campagna con l’Arco i bersagli sono in movimento oppure a tempo. L’arciere deve saper sfruttare la morfologia del terreno e i giochi di luce nella boscaglia. Ogni arciere non troverà mai un tiro uguale ad un altro, nemmeno nell’ambito di una stessa piazzola, dove le frecce saranno sempre a diverse distanze, rigorosamente sconosciute.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.