Pinocchio Street Festival verso la nona edizione. Lunedì l’incontro con la cittadinanza

SENZA FILI – Pinocchio Street Festival si avvia alla nona edizione.
L’Associazione SENZA FILI APS, l’Associazione Terzo Tempo, di concerto con la Fondazione Collodi e il Comune di Pescia, organizzano lunedì 13 maggio alle 21, presso la Sala del Grillo di Collodi (piano seminterrato del ristorante Gambero Rosso) un incontro pubblico per presentare la nona edizione del festival e per far tesoro di ogni stimolo che possa venire dai cittadini e dalle associazioni.
Saranno presenti il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi, l’assessora alla Cultura Alina Coraci, il direttore Artistico Alessio Michelotti e il presidente della Fondazione Collodi Pierfrancesco Bernacchi.
COS’E’ SENZA FILI Pinocchio Street Festival 
In otto anni SENZA FILI Pinocchio Street Festival si è accreditato come uno dei maggiori eventi culturali della Valdinievole, facendo da volano a una miriade di progetti che hanno saputo rilanciare le risorse artistiche, monumentali, paesaggistiche del territorio e coinvolgerne attivamente la comunità. Ha stretto un sodalizio con il mondo della scuola con progetti riconosciuti dalla Comunità Europea, come Pinocchio Joins The Orchestra (Erasmus+ 2018-2021), e con eventi estesi a tutta la provincia di Pistoia, come ABCircus – Pinocchio School Festival (2023).
SENZA FILI è un evento radicato e di forte identità che è reso possibile dal supporto di partner pubblici e privati importanti come il Ministero della Cultura, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, la Regione Toscana, il Comune di Pescia.