Tra poche ore, sabato 20 aprile alle 15, si realizzerà il girotondo intorno all’ospedale di Pescia organizzato dal Comitato Ri-nascere in Valdinievole. Il ritrovo è davanti al Teatro Pacini.
Un solo obiettivo, “testimoniare la comune volontà dei cittadini della Valdinievole, di ridare piena funzionalità al presidio ospedaliero che fornisce la sanità pubblica a questo importante ed esteso territorio”.
Il battage che è stato dato all’evento fa pensare, condizioni meteo permettendo, ad un’invasione di persone. Staremo a vedere…
Nei giorni scorsi anche Giorgio Panariello, legato da un’antica amicizia con Claudio Giuntoli, ideatore e promoter del Comitato, ha impiegato un pò del suo tempo per sollecitare la partecipazione al girotondo. L’ha fatto con un video diventato virale, eccolo.
Anche il Vescovo di Pescia Fausto Tardelli ha garantito la vicinanza della chiesa pesciatina, pur in forma privata, “con la partecipazione al corteo dei cappellani ospedalieri e del parroco del centro storico”.
Sono tantissimi i commercianti che non potendo partecipare personalmente al girotondo, hanno già indossato la canotta arancione come quella nelle foto e la terranno indosso per tutto il pomeriggio di sabato.
Tra loro Paolo Fornaciari della gelateria Ultimo Kilometro che ha ideato il gusto Ri-Nascere in Valdinievole che sarà servito a tutti i partecipanti sabato, terminato il girotondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.