Festa della Donna. Bartoli: “Volumi in aumento nonostante il meteo”

Si conclude con un incremento di volumi rispetto agli anni precedenti la campagna “Festa
della Donna” 2024 di Flora Toscana.

Il direttore Simone Bartoli, nel commentare la campagna, sottolinea che “nonostante vi
fossero pronostici produttivi ottimali sia da un punto di vista di quantità che di linearità di
offerta del prodotto simbolo della festività, la mimosa, le condizioni climatiche delle settimane immediatamente precedenti la festività, la 9 e la 10, hanno innescato un cambio importante dello scenario”.

Infatti, a causa delle piogge e della grandine che hanno colpito le zone di produzione, che
sono molto circoscritte ad aree geografiche precise e tradizionalmente dedicate a questo
prodotto stagionale, si sono ridotti i quantitativi disponibili e si sono complicate le dinamiche logistiche di approvvigionamento: in alcuni casi la raccolta è iniziata in ritardo e in altri la qualità del prodotto si è ridotta, non consentendone l’immissione sul mercato.

“In questo contesto e nonostante le difficoltà incontrate” prosegue il Direttore “la campagna portata a termine in questi giorni dalla cooperativa è stata sena dubbio positiva visto l’aumento dei volumi rispetto agli anni precedenti e il generale incremento della domanda su tutti i mercati serviti”.

Parole di soddisfazione anche dal presidente Ugo Conforti (foto in basso): “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e ringraziamo tutti i collaboratori che in queste giornate ad elevata intensità profondono un impegno e una passione senza eguali”.