Poste Italiane, azienda rosa. In Provincia il 66% dei dipendenti è donna

Sono il 70% le donne con incarico di responsabilità negli uffici Postali e nel recapito al servizio della rete più capillare d’Italia in provincia di Pistoia.

Poste Italiane si conferma azienda al femminile con una presenza del 66% di dipendenti donne. L’Azienda in provincia di Pistoia conta su una rete di 74 Uffici Postali, 3 Centri di Distribuzione e il 70% di donne in posizioni di responsabilità. Inoltre, sono 31 gli Uffici Postali “rosa”, cioè composti esclusivamente da personale femminile.

La presenza femminile in provincia di Pistoia ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.

Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Poste Italiane ha ideato inoltre una speciale cartolina filatelica e un annullo speciale.

Poste Italiane- Media Relations