Finalmente la neve all’Abetone. Salvo il Pinocchio sugli Sci? Le foto a Cortina

Dopo tanto sole e temperature primaverili è tornato il maltempo, e questa, per gli amanti dello sci, è una buona notizia.

Sta nevicando in queste ore all’Abetone e tanti fiocchi bianchi sono attesi anche nelle giornate di lunedì e martedì.

Se dunque le temperature non rialzeranno troppo nelle prossime settimane, le finali del Pinocchio sugli Sci, dal 22 al 28 marzo 2024, potranno disputarsi all’Abetone.

“E’ una buona notizia ma è presto per cantare vittoria -ha detto Franco Giachini, patron del Pinocchio sugli Sci-. Aspettiamo di vedere la situazione una volta terminate le precipitazioni nevose. Siamo fiduciosi, qualora invece le previsioni meteo non garantiranno la tenute delle piste di gara dovremmo contattare altre stazioni sciistiche…speriamo non sia necessario”.

Alle finali di Abetone sono attesi 1600 giovani sciatori.

Al fianco di Pinocchio Sugli Sci tante illustri realtà: AlgidaPediatrica Specialist, Telepass, Ariete, Zentiva, Ricola, Rai RadioKids, Rossignol, e i Technical Partner PodhioPDH e Liski.

Dal Pinocchio sugli Sci sono passate tante giovani promesse diventate poi dei campionissimi, come Sofia GoggiaFederica Brignone, Henrik Kristoffersen e Max Blardone.