L’addio a Romano Puccinelli. Martedì a Chiesina Uzzanese l’ultimo saluto

Si è spento nelle scorse ore Romano Puccinelli, capitano del gruppo RP Hotels & Restaurants, tra le cui strutture ci sono Villa delle Rose e San Lorenzo & Santa Caterina.

Era nato nell’ottobre del 1927.

Le esequie si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese martedì 6 febbraio alle 15.

RP nacque dal sogno della famiglia Puccinelli una famiglia Toscana che negli anni ’60 si trasferì a Milano ed aprì il ristorante trattoria La Ruota che serviva e serve tutt’oggi piatti tipici toscani come la “Fiorentina”.

Da lì l’idea di Romano e dia sua moglie Pieretta di rilevare e restaurare edifici storici e non, in Toscana per adibirli a strutture ricettive e ristorative. Nascono così i bellissimi hotels: Villa delle Rose (una villa di campagna di nobili fiorentini), San Lorenzo & Santa Caterina (due ex cartiere del 1700), Fattoria Settepassi (una ex manufattiera di Sigari Toscani) ed i più moderni Hotel Country ClubHotel Lago Verde e Hotel Santa Barbara.

I figli Marzia e Massimo oggi gestiscono tutte le strutture seguendo i due principi di base iniziali: il carattere famigliare dell’accoglienza e la qualità della ristorazione.