Cai, il programma degli eventi. Si comincia venerdì 12 gennaio

Venerdì 12 gennaio alle 21 riprende il ciclo di incontri “Passi e Ripassi – Racconti e storie di Cammini“, nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina in via Alberghi, 28. Noemi Sembranti condividerà l’esperienza del “Percorso sul Nilo“.

I cammini, spirituali o meno, sono un’esperienza totalizzante. Coinvolgono la persona a 360°, fin dal momento in cui matura l’idea di intraprenderne uno. Ognuno, chiaramente, ha la sua motivazione interiore: c’è chi lo fa per sport e per mantenersi in forma, chi per moda, chi per riscoprire se stesso, chi ancora per entrare in contatto con la natura circostante e godersi i meravigliosi paesaggi che si aprono di fronte agli occhi. Quello che accomuna tutti, però, è il desiderio fortissimo di partire, di lasciare la propria vita per giorni e talvolta settimane, per poi scoprire, una volta giunti alla mèta, di non essere più gli stessi.
Domenica 14 gennaio riprenderanno le escursioni con un’uscita sulle vicine colline che permetterà di toccare i bellissimi borghi di Uzzano Castello, Colle di Buggiano, Buggiano Castello, Stignano e La Costa. CLICCA QUI
Nei giorni scorsi si è tenuto il concerto del Coro La Martinella del CAI di Firenze. E’ stato un successo!
Hanno partecipato moltissime persone e sono stati raccolti fondi per 807,50 euro che saranno interamente destinati al restauro dell’Eremo di Sant’Anna di Medicina. L’importo è destinato ad aumentare in quanto i familiari di Franco Minghi, recentemente scomparso, hanno indirizzato a tale progetto le donazioni effettuate in memoria di Franco.
Per chi volesse contribuire autonomamente, può effettuare una donazione utilizzando l’IBAN IT 46 K 08358 24901 000000777499 specificando nella causale “Ricostruzione Eremo di S. Anna da CAI Pescia e in memoria di Franco