Nella suggestiva cornice del ristorante Santa Caterina – San Lorenzo a Pescia, si è tenuta la cena di fine anno di Flora Toscana.
All’evento hanno partecipato, in qualità di ospiti, Sara Guidelli, direttore generale di Legacoop Agroalimentare, Sandro Massei, category manager di Unicoop Firenze, e Sergio Soavi, coordinatore delle filiere agricole di Legacoop Toscana.
La serata è stata aperta dal presidente di Flora Toscana, Ugo Conforti, e dal direttore Simone Bartoli, che hanno illustrato i risultati conseguiti nel 2023, il piano di investimenti per il 2024 e hanno ringraziato soci e collaboratori per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso dell’anno.
Nel corso dell’incontro con gli ospiti, si è discusso del valore della filiera cooperativa e dell’importanza della collaborazione tra le diverse realtà del mondo cooperativo. E’ stato inoltre analizzato il trend del settore Piante & Fiori, soprattutto nella grande distribuzione, e suo posizionamento in Italia e all’estero. La tendenza in Italia è quella di un mercato in crescita, di un settore ritenuto dai retailer, per valori legati alla bellezza, al benessere e alla sostenibilità, sempre più strategico e che può dunque contribuire a migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori.







































