Il gruppo Ridiamo Vita all’Ospedale diventa Ri-Nascere in Valdinievole.
“Per essere più incisivi e meglio perseguire i nostri obiettivi, abbiamo deciso di modificare il nome del gruppo da Ridiamo Vita all’Ospedale a Ri-Nascere in Valdinievole”. E’ scritto in una nota.
E’ nata anche una pagina Facebook CLICCA QUI e presto saranno utilizzati anche altri mezzi social. Modificato anche il logo che chiarisce, ora, la principale finalità. “Troverete attraverso la nostra pagina tutte le informazioni inerenti a ciò che abbiamo fatto e il percorso futuro che intendiamo intraprendere per conservare potenziare e riqualificare l’Ospedale della Valdinievole”. “In questo momento così difficile per la sanità regionale e nazionale, dove la parola d’ordine è tagliare tagliare tagliare e dove soprattutto a rischio sono gli Ospedali “minori” come il nostro abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti gli abitanti della Valdinievole, delle sue istituzioni e associazioni. Affinche’ tutti insieme riusciamo nell’ intento di invertire questa tendenza!”
Ri-Nascere in Valdinievole fa anche il punto sullo stato di difficoltà in cui versa il Pronto Soccorso, “dove da mesi, forse da anni, per la mancanza di personale, sia dottori che assistenti, gli operatori sono costretti a lavorare in situazioni precarie”
Situazioni che portano i pazienti a lunghe attese che a volte degenerano in situazioni complicate da gestire. “Ed è per questo che chiediamo con forza, visto che oltretutto ci risultano esserci graduatorie aperte e concorsi banditi, che vengano nell’immediato futuro assegnati al nostro Pronto Soccorso almeno quattro dottori di ruolo e altrettanti assistenti Oss! Perchè un Ospedale che sia degno di tale nome –e per la nostra particolare territorialità con più di 120 mila abitanti è necessario– deve avere un’accoglienza di emergenza all’altezza, senza dimenticarsi di una pediatria o di un’emergenza pediatrica h24, e maternità”.