Ferrari, Maserati e Porsche in giro per la città per la raccolta fondi. In memoria di Rosy

Il prossimo sabato 9 settembre dalle 16,30 alle 19,30 in piazza XX Settembre nei pressi della Pubblica Assistenza, il Kursaal Car Club metterà a disposizione alcune iconiche vetture dei suoi associati come Ferrari, Maserati, Porsche, Cadillac, Morgan e Haustin Healey per un giro panoramico nei vicoli della città e nelle colline circostanti.

Gli appassionati potranno vivere questa inedita ed esaltante esperienza accompagnati dai proprietari delle preziose vetture in cambio di una donazione.

L’idea è di Cesare Natali, presidente di Kursaal Car Club che ha subito trovato il sostegno di Banca di Pescia e Cascina e Pubblica Assistenza Pescia. L’obbiettivo è finanziare la permanenza a Pescia, per due giorni a novembre, di un laboratorio mobile di ANT, Assistenza Nazionale Tumori, per l’effettuazione di uno screening screning tiroideo con ecografia e consulto medico, il tutto completamente gratuito.

“Negli ultimi due anni la mia famiglia ha attraversato momenti tristi e bui, coincisi con la prematura scomparsa di mia moglie Rosy alla cui memoria dedico questa iniziativa -ha detto Natali-. Pur nella sua tragicità, la morte di una persona così cara, mi ha fatto acquisire la consapevolezza di cosa occorre fare per la lotta contro i tumori”.

Prevenzione, dunque, soprattutto nei confronti di quelle patologie che possono essere diagnosticate per tempo. Tempismo, “la rapidità nell’affrontare il tumore può spesso risultare vincente”. Assistenza domiciliare, “per permettere al paziente di stare il meno possibile strutture ospedaliere, evitando ulteriori patologie soprattutto infettive e per motivi psicologici”