La Mattina è Capitano. I suoi anni a Pescia

Salvatore La Mattina è stato promosso al grado di Capitano.
La Mattina
è persona conosciuta in città per aver prestato servizio presso la locale stazione dei Carabinieri, come vice Comandante dal 2001 al 2014, quando fu promosso Comandante alla stazione di Larciano.

Figlio di un maresciallo dei Carabinieri cui è stata intitolata una piazza a Pietraperzia in provincia di Enna.

Una tradizione, quella militare, che si rinnova. Anche il figlio Tommaso e’ Carabiniere in servizio a Fano, Pesaro.

Salvatore La Mattina ha prestato servizio presso il ROS Raggruppamento Operativo Speciale a Palermo e a Caltanissetta, negli anni ’90.

Dal 1994 al 1999 è al Norm, prima a Montecatini Terme e poi a Pistoia.

Poi il passaggio da Luogotenente carica speciale a Ufficiale, Comandante di Plotone presso la Scuola Marescialli di Firenze dal 2020 al 2022 con il grado di Tenente e Comandante di Compagnia in SV dal 2023 dei marescialli del terzo anno che ora hanno terminato il 10 corso e sono operativi nelle varie stazioni Carabinieri d‘Italia.

CHI È LA MATTINA ◼️◼️◼️

Laureato in scienze dell’ammistrazione; laurea specialistica in giurisprudenza con master in storia e filosofia del diritto. Già praticante avvocato; cavaliere della Repubblica, cavaliere del sacro ordine costantiniano, con medaglia di benemerenza di bronzo per il soccorso delle popolazioni alluvionate.

Elogio per aver salvato la vita un persona anziana che era stata quasi avvolta dalle fiamme in Larciano; encomio per operazioni anti prostituzione ed immigrazione clandestina.